L’uomo che sposta le montagne comincia portando via i sassi più piccoli
L’uomo che sposta le montagne comincia portando via i sassi più piccoli

Il nuovo stemma araldico ..... dopo 70 anni

Dopo 70 anni l'Amministrazione comunale ufficializza lo stemma araldico della Città di Casagiove.

“Ringrazio, innanzitutto, l’amico consigliere Gennaro Caiazza per il lavoro effettuato nell’ultimo anno per la definizione dello stemma araldico della nostra città che ha richiesto un iter specifico e complesso.

Un ringraziamento, inoltre, ai componenti della commissione pro 70°, ed in particolare al avv. Alberto Zaza d’Aulisio, Presidente Società di Storia Patria di Terra di Lavoro, che ha portato alla luce tale questione indicandoci il percorso da seguire per il riconoscimento dello stemma. Sono molto soddisfatto di quanto avvenuto stamattina poiché la città di Casagiove attendeva da più di 70 anni questo atto e noi siamo riusciti ad ottenerlo. Ringrazio, inoltre, il dipendente Andrea D'Errico per aver lavorato al disegno incarnando la storia della Città.

Dopo l’estate, provvederemo ad organizzare un evento per presentare alla città lo stemma araldico ufficiale di Casagiove”.

 

Qui sotto, in sequenza, lo stemma attualmente in uso e quello legittimato dal Presidente della Repubblica e consegnato al Sindaco Corsale dal Prefetto di Caserta Ruberto.

INDIVIDUAZIONE SGAMBETTATOIO CANI
Primo spazio dedicato ai cani - sperimentale - zona 167
Delibera di G.C. n. 101_2017.pdf
Documento Adobe Acrobat [194.5 KB]
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Roberto Corsale Viale Europa n. 20 - 81022 CASAGIOVE