L’uomo che sposta le montagne comincia portando via i sassi più piccoli
L’uomo che sposta le montagne comincia portando via i sassi più piccoli

La NUOVA Caserma dei Carabinieri

La questione della nuova Caserma dei Carabinieri è uno di quegli argomenti importanti che sono stati sempre sulla bocca di tutti ma mai nessuno ha avuto il coraggio di fare la prima mossa.

L'Amministrazione comunale l'ha detto e l'ha fatto.

O meglio, il primo passo è stato compiuto, infatti, con la delibera di Giunta comunale n. 103 del 27 dicembre 2017 ha manifestato la volontà di concedere i locali di proprietà comunale siti in Piazza degli Eroi (attualmente in uso - in locazione - all'ASL di Caserta.  

Intanto, l'Ufficio tecnico sta approntando un progetto esecutivo per consentire la partecipazione ai vari bandi regionali e nazionali per attrarre risorse e costruire la NUOVA CASERMA DEI CARABINIERI

Il perché del trasferimento nel CENTRO DELLA CITTA'

L'intenzione dell'Amministrazione comunale è quella di :

1 - riscoprire il senso di sicurezza nel centro storico (anche attraverso l'implemetazione del sistema di videosorveglianza esistente e il trasferimento del Comando Vigili Urbani nei pressi della Casa comunale senza averlo come un corpo estraneo in altra zona.

2 - ripopolare il centro storico 

3 - la presenza fisica dei militari grantisce e stimola il senso di legalità e trasparenza che la macchina comunale deve garantire ai cittadini.

Nel palazzo comunale di Piazza degli Eroi che l'Amministrazione intende dare in comodato d'uso ai Carabinieri, attualmente insite l'ASL e alcuni servizi sanitari.

La BCC Terra di Lavoro San Vincenzo de' Paoli ha scritto all'Amministrazione Corsale esortando il Sindaco di portare avanti il progetto CASERMA DEI CARABINIERI nel Palazzo ASL dando la propria disponibilità ad ospitare in futuro i servizi erogati dall'Azienda sanitaria locale.

Qui sotto, la Delibera di Giunta comunale n. 102 del 27 dicembre 2017 con la quale l'Amministrazione comunale di Casagiove prende atto di tale disponibilità e procede spedita negli adempimenti per realizzare il sogno di tutti i cittadini: non perdere i due presidi ma potenziarli. 

INDIVIDUAZIONE SGAMBETTATOIO CANI
Primo spazio dedicato ai cani - sperimentale - zona 167
Delibera di G.C. n. 101_2017.pdf
Documento Adobe Acrobat [194.5 KB]
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Roberto Corsale Viale Europa n. 20 - 81022 CASAGIOVE