L'Amministrazione comunale ha stanziato risorse per circa 30.000 euro nel bilancio comunale 2017 finalizzate all'acquisto di numerose nuove telecamere da installare lungo il territorio cittadino.
Questo intervento rappresenta il primo step per l'adeguamento e il potenziamento dell'impianto di videosorveglianza già esistente in città.
Il progetto avvaito dall'Amministrazione comunale è denominato "Blindiamo la città" e ha l'obiettivo di creare nel medio periodo un impianto di videosorveglianza all'avanguardia capace di tenere sott'occhio ogni angolo della Città.
Naturalmente, il 2017 rappresenta l'anno di avvio del progetto che si svilupperà nel quinquennio con una programmazione che doterà Casagiove di circa 100 videocamere nei cinque anni.
2018
Finalmente una Città videosorvegliata..., blindata!
Per rispondere alle esigenze di sicurezza della popolazione, l'Amministrazioone comunale, in accordo con la locale stazione dei Carabinieri ed il Comando VV.UU., ha installato decine di telecamere
lungo tutto il territorio cittadino. In questo modo, ogni angolo della città sarà videosorvegliato e chiunque attraversi il territorio sarà filmato dalle telecamere ad alta risoluzione ed immortalato
nel server comunale che immagazina dati a disposizione delle forze dell'ordine.
Qui sotto, la determinazione con la quale il Comune da il via alla RIATTIVAZIONE E ALL'IMPLEMENTAZIONE DELL'IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA ESISTENTE.
I prossimi passi saranno :
1 - Acquisto spazio informatico (tera) per conservazione dati registrati
2 - Individuazione del responsabile della conservazione dei dati registrati
3 - Individuazione del responsabile del garante della privacy (D. Lgs. 196/03)
4 - Verifica esigenze per implementazione definitiva dell'impianto - stima risorse - allocazione capitolo di bilancio 2018
2019
Acquistate n. 5 nuove postazioni per riconoscimento targa
Ill 2019 è l'anno in cui entra nel vivo il progetto "Blindiamo la Città".
Con l'acquisto di n. 5 nuove postazioni complete, ogni varco della Città sarà sotto controllo.
Di seguito i luoghi dove verranno installate le postazioni: