L’uomo che sposta le montagne comincia portando via i sassi più piccoli
L’uomo che sposta le montagne comincia portando via i sassi più piccoli

IL BILANCIO SOCIALE

A partire dal 2017, per la prima volta nella storia della Città, il bilancio sociale sarà presentato annualmente alla popolazione per spiegare come e perché vengono spesi i soldi pubblici. 

Esso nasce dalla consapevolezza che esistono diverse categorie di persone che hanno un diritto riconosciuto, o interesse, a conoscere quali ricadute, o effetti, l'ente produce nei propri confronti.

Una conseguenza di questo aspetto è che l'Ente, per rendere conto degli effetti del proprio operato sulle diverse categorie di persone, non può esimersi dal coinvolgerli, per individuare insieme quali siano questi effetti.  
Attraverso il bilancio sociale l'ente rende espliciti i risultati della sua attività, confrontandoli con gli obiettivi, dichiarati, in modo da permettere a tutti, ma in primo luogo a se stessa, di verificare se tali obiettivi siano stati raggiunti, o si renda necessario piuttosto, introdurre ulteriori interventi.

Il bilancio sociale è uno strumento di dialogo, un vero e proprio strumento di consapevolezza, e quindi di gestione. 

Qui sotto, puoi scaricare il PDF che contiene il BILANCIO SOCIALE 2017 che l'Amministrazione Corsale ha depositato agli atti del Consiglio comunale, allegato al Bilancio di previsione 2017.

Il Bilancio sociale della Città di Casagiove è stato inviato tramite posta a tutte le più importanti cariche dello Stato:

Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio dei Ministri, Presidente della Regione Campania, Prefetto di Caserta.

Anche per l'anno 2018, l'Amministrazione comunale ha inviato il Bilancio sociale a tutti i cittadini.

BILANCIO SOCIALE 2017
L'Amministrazione comunale spiega come, quanto e perché spende i soldi pubblici.
bilancio sociale 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat [3.5 MB]
OPERAZIONE TRASPARENZA
BILANCIO SOCIALE - ANNO 2018.pdf
Documento Adobe Acrobat [2.0 MB]
INDIVIDUAZIONE SGAMBETTATOIO CANI
Primo spazio dedicato ai cani - sperimentale - zona 167
Delibera di G.C. n. 101_2017.pdf
Documento Adobe Acrobat [194.5 KB]
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Roberto Corsale Viale Europa n. 20 - 81022 CASAGIOVE